domenica, Ottobre 25, 2020

Ornella De Rosa

Nasce e risiede a Brescia. Figlia d’arte, dalla mamma pittrice apprende, fin da piccola, i primi insegnamenti del disegno, del colore e l’amore per l’arte. Dopo la maturità tecnica frequenta l’accademia Wins di Brescia e approfondisce le varie discipline artistiche. Inizia il suo percorso come ritrattista, appassionandosi poi sempre più alla raffigurazione umana, nell’intento di “fermare” sulla tela i pensieri, le emozioni e i sentimenti dei volti e corpi dipinti, attraverso l’uso di tagli fotografici ed una tecnica pittorica che si accosta spesso all’iperrealismo. Socio fondatore e presidente di ArteViva, membro della scuola civica di educazione permanente, insegnante ai corsi di disegno e pittura. Dal 2009 partecipa a mostre collettive di rilievo, nazionali ed internazionali , a concorsi ad eventi artistici ottenendo prestigiosi premi e riconoscimenti.

I lavori di Ornella De Rosa “DRO” possono essere visti come una galleria di ritratti, espressioni, sguardi; per realizzarla l’artista si affida a un personale linguaggio stilistico, figurativo ma non classicheggiante.
Tra i suoi soggetti preferiti, spiccano in primo luogo la bellezza e il sentimento della di vivere nel mondo contemporaneo. Questi dipinti incantano per gli equilibri compositivi, così come per il sapiente accordo dei colori, tutti giocati su tonalità calde e dominati da tinte passionali. Le opere di DRO sono creature vive, emozionali ed emozionanti, in grado di instaurare un dialogo intimo e profondo con chi si dispone ad ascoltare il messaggio sussurrato che trasmettono.