J’ESSENTIA è un atelier italiano di creatività alchemica e olistica fondato da Francesca Jennifer Puzzo, artista, designer e imprenditrice olistica che ha fatto della sua profonda curiosità per il noto e l’invisibile un vero e proprio viaggio alchemico dipinto in opere di arte e moda.

Jennifer Puzzo ha creato il luxury atelier J’ESSENTIA, con la missione di sublimare e diffondere la bellezza dell’arte, della natura e dell’anima attraverso la creazione di dipinti da indossare come accessori e abbigliamento, da vivere e “ascoltare” nelle proprie case o studi professionali, musei e gallerie internazionali, boutique hotel, saloni di bellezza e hairstyle, librerie e negozi esperienziali.
Il fine ultimo e’ ispirare e supportare a riscoprire la propria essenza per costruire un mondo fondato sul benessere olistico.

Francesca Jennifer Puzzo,
con borsa artistica modello Taormina e opera “Dipinsi l’anima”,
110X110 cm, oli essenziali,
acrilico, cristalli, Sicilia 2022

L’atelier alchemico olistico J’ESSENTIA si ispira all’antica saggezza alchemica e mira a fornire una serie di strumenti per il benessere dell’anima: ogni oggetto, di design o di moda, ha una precisa funzione energetica e può essere utilizzato come strumento nel proprio percorso di crescita interiore.
L’Alchimia per J’ESSENTIA è il comporre in maniera creativa un oggetto, un’opera d’arte, una borsa combinando e trasformando insieme forme, materiali, simboli, essenze naturali.
Il design delle borse vegane è ispirato alla geometria sacra che contiene la chiave dell’intero universo e delle relazioni tra le diverse creature umane, animali, vegetali, minerali.
Le borse rappresentano l’infinito racchiuso in ciascuna persona e materializzato simbolicamente in un contenitore di viaggi ed esperienze le cui forme sono il risultato di incastri alchemici di diversi pezzi di vita, le cui emozioni sono espresse dalle diverse tonalità di colore. Ogni colore ed ogni pezzo di borsa, come della vita, rappresenta una parte del viaggio alchemico di chi la indossa.

Con il lancio dell’e-commerce e la presenza sui principali marketplaces internazionali, il concept dell’atelier J’ESSENTIA diviene una realtà di successo mondiale grazie alla vendita nei mercati esteri e alla presenza nei principali musei europei. L’obiettivo è diffondere bellezza, armonia ed equilibrio nel mondo attraverso la creatività alchemica e sostenibile. Il design e la moda sono due elementi importanti per raggiungere questo obiettivo. Indossando accessori creati dall’alchimia di colori, forme, geometrie, simboli, possiamo influenzare positivamente anche le nostre emozioni ed il modo in cui ci relazioniamo con gli altri. Ecco allora che una borsa diventa un vero Portale verso il benessere olistico.

Perchè oggetti di design e moda in un atelier olistico?

J’ESSENTIA si fonda sulla convinzione che gli oggetti di cui ci circondiamo possono avere un effetto profondo sulle connessioni che formano parte della nostra vita. Da qui nasce l’idea di un atelier olistico, dove è possibile acquistare oggetti di design e moda o anche oli essenziali 100% naturali che aiutano a creare e vivere la realtà che l’anima desidera.
Che siate alla ricerca di un oggetto che contribuisca a portare più armonia nella vostra quotidianità o che vogliate semplicemente acquistare prodotti in linea con i vostri valori personali, nell’atelier di J’ESSENTIA troverete un’ampia proposta dedicata a voi. Ogni oggetto è creato per favorire la buona riuscita di un determinato intento: ogni forma o colore che lo caratterizza non è mai casuale, vi è una precisa scelta alchemica canalizzata dall’artista e designer Francesca Jennifer Puzzo, che eleva ogni dettaglio a simbolo alchemico per chi lo indossa o lo ospita in casa. Circondandovi di oggetti realizzati con il preciso intento di sostenere i vostri ideali e i vostri sogni, sarete in grado di avvicinarvi ad un cambiamento positivo anche quando si tratta di oggetti “materiali”.

Dall’atelier olistico J’ESSENTIA: i dipinti di arte alchemica dell’anima

Allestimento espositivo di dipinti e borse vegane al Must di Lecce

L’arte alchemica dell’anima è un’espressione dell’essere più profondo di Francesca Jennifer, che si manifesta attraverso simboli, forme, colori, suoni e parole che possiamo definire “visive”, nel senso che vengono espresse, ancora una volta, per mezzo della geometria sacra.
È quindi qualcosa di tangibile, di visibile, ma che risuona nell’anima come una guida verso ciò che è stato destinato ad ognuno di noi.
Questi dipinti sono ispirati dalla ricerca dell’artista nei campi dell’arte, dell’alchimia, della spiritualità, della naturopatia, della teosofia e delle neuroscienze – tutti elementi che contribuiscono al valore del suo lavoro. Con il Manifesto dell’arte alchemica dell’anima, Francesca Jennifer aspira a toccare l’anima dell’osservatore e ad aiutarlo ad espandere la sua coscienza, per costruire una realtà basata sulla bellezza e sul benessere olistico. I dipinti di Francesca Jennifer riflettono anche la sua profonda connessione con la natura: i tratti sulle tele sono istintivi e spontanei, rappresentano il flusso di energie che ognuno di noi sperimenta quotidianamente, danno voce a ciò che spesso dimentichiamo o ignoriamo.

Artista, designer e imprenditrice olistica, Francesca Jennifer Puzzo è una donna poliedrica che ha fatto della sua profonda curiosità per il noto e l’invisibile un vero e proprio viaggio alchemico.  Lo stesso viaggio è oggetto di ricerca e sperimentazione quotidiana nonché fonte di ispirazione e specchio delle sue opere di arte, moda, design e bellezza sostenibile. Nel 2020, fonda il luxury atelier di creatività alchemica J’ESSENTIA, “essentia” di Jennifer, che ha la missione di sublimare e diffondere la bellezza dell’arte, della natura e dell’anima come via evolutiva della coscienza dell’uomo. Questo è possibile attraverso la creazione di opere d’arte da indossare come accessori e abbigliamento, da vivere nelle proprie case o studi professionali, da contemplare ed “ascoltare” in musei e gallerie internazionali,  yatch, boutique hotel, saloni di bellezza e hairstyle, librerie e negozi esperienziali.
Il fine ultimo di J’ESSENTIA è ispirare e supportare chi si sente attratto da questo monito di vita, a riscoprire e contemplare la bellezza della propria anima, cosi da creare un mondo fondato sul benessere olistico.
Dopo il successo come designer a livello internazionale, la siciliana Francesca Jennifer vince il riconoscimento come artista moderna di spicco internazionale capace di dare vita ad un nuovo Movimento artistico denominato “ARTE ALCHEMICA DELL’ANIMA”. Premiato tra i maggiori esponenti moderni dell’arte internazionale, J’ESSENTIA esporrà la sua poetica e le sue opere in un Tour internazionale artistico che prevede per il 2022-2023 piu di venti tappe nelle principali città d’arte, in concomitanza dei più prestigiosi eventi internazionali di Arte e Design.

www.jessentia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here