La timbrica visiva delle opere pittoriche di Mariarita Demuti è fortemente impressionista. Le cromie accese e vibranti, sapientemente accostate con pennellate intense donano caleidoscopica verve. Lontana da qualsiasi desiderio di stupire e impressionare a tutti i costi, l’artista persegue la sua ricerca originale e non scontata di interpretazione e rielaborazione dei canoni della pittura impressionista, pervenendo a un linguaggio interessante e di indubbio effetto.

Josè Var Roy Dalì

Dopo gli esordi da autodidatta negli anni ’50 Mariarita Demuti si avvicina a Luigi Santini ed al paesaggio della riviera levantina. Qui esordisce come pittrice in una mostra realizzata presso il Castello di Rapallo. A Milano frequenta la Scuola degli artefici dell’Accademia di Brera ed espone, tra gli altri, presso la Galleria Prima di via Mosé Bianchi. Vive e lavora tra Milano,
Mentone Francia) e Lanzo (Como), viaggiando spesso in Italia e nel mondo. Le sue opere sono pubblicate in riviste e cataloghi d’arte in merito al suo operato si sono espressi valenti critici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here