Nata a Miramar, provincia di Buenos Aires, Argentina, nel 1976.Il suo amore per il mare l’ha portata a Maiorca, in Spagna, dove vive da qualche anno. Sempre alla ricerca di colori marini che si riflettono con chiarezza nelle sue opere.Pur essendosi formata nelle principali tecniche del mondo dell’arte, è un’artista autodidatta che continua a cercare metodi e discipline in cui esprimere liberamente la propria creatività e i propri sentimenti. La pittura è nata in lei molto presto. All’età di cinque anni ha avuto il primo contatto con i pennelli e il legame è durato fino a oggi, mantenendo un’illusione per i colori che crescevano dentro di lei come la schiuma che le barche navigano sulle sue tele. Quando crea le sue composizioni si connette con la parte più intima del suo essere, i pennelli sono come un’estensione della sua anima e le sue dita ondeggiano nell’aria trasmettendo tutto ciò che porta dentro. La velocità dei giorni la fa riflettere, permettendole di catturare la serenità sulle sue tele nel tentativo di trasmettere come il tempo si fermi e ci si possa immergere nella ricca pienezza di una calma acclarata e necessaria. I desideri dell’artista la portano al di là dei sensi, in preda a una forza interiore che la porta a creare senza essere consapevole di ciò che cattura sulle sue tele. Le forme, i dettagli, i colori sono scelti dalle sue sensazioni per un godimento visivo contemplativo. L’arte è diventata la sua migliore compagna di viaggio e le permette di esprimere le sue più grandi avventure interiori dando vita a dipinti di grande bellezza. Le sue più grandi ispirazioni sono, senza dubbio, il mare e le luci che il cielo proietta su di esso, le barche che navigano nel romantico mare dell’Isola, le barche a vela con le loro tele al vento e i colori che la natura ci regala. La bontà del suo lavoro sta nell’estensione del suo essere e delle sue espressioni in tutta la lunghezza e l’ampiezza delle cornici vestite con i colori e i sentimenti più intimi dell’artista. Trovarsi di fronte a una sua creazione significa perdersi nella pienezza di un mare di emozioni e sensazioni che portano a immergersi in un sogno bellissimo fino a riuscire a toccare il cielo con le dita.


1) Quando ha iniziato la sua carriera artistica?

Fin da piccola ho iniziato a dipingere, il mio primo quadro era una fruttiera piena di frutta… da lì è iniziato il mio interesse per la pittura e l’arte, ho sempre fatto bricolage, mi piaceva creare e inventare cose, provare tecniche, stili e così ho iniziato a formarmi da sola.
Da lì ho iniziato a visualizzare e a intraprendere una carriera.

2) Quali pittori hanno influenzato la sua arte?

Monet, gli impressionisti in generale.
Mi identifico con l’impressionismo, anche se ho un lato astratto ed esprimo la mia visione del mondo in modo spontaneo, mescolando i due stili.
Mi piace trasmettere nella mia arte la tenerezza, l’amore, i sentimenti e le emozioni come i grandi pittori Monet, Renoir, Sorolla, Cezanne, Dixon, Picasso, Mirò, ecc.

3) Come nasce una sua opera?

In realtà, le mie opere nascono dall’amore per la natura e per ciò che dipingo. I miei viaggi ispirano ogni mia opera. I dipinti appaiono nella mia mente come un’istantanea di un momento indimenticabile. Le foto rimangono insaziabili nella mia memoria finché non le lascio libere sulla tela e i pennelli trasmettono la loro esplosione di colore attraverso le mie dita.

4) Cosa rappresenta la pittura nella sua vita?

Tutto… l’espressione di me stesso.
Il ricongiungimento con me stesso, la sensazione. La pittura è il centro del mio universo, da dove si alimentano le mie idee e si riflette la mia libera personalità. Dedicarmi alla pittura è ciò che più desidero al mondo e far conoscere il mio lavoro è la cosa più felice della mia vita.

5) Quali sono gli eventi artistici a cui ha partecipato che l’hanno maggiormente ispirata?

Parigi, la prima volta, ricevere l’e-mail che mi comunicava la vincita e la possibilità di partecipare è stata un’emozione che oggi mi gratifica enormemente.
Non ho le parole giuste per descrivere quella sensazione, anche se potrei dire che era un misto di felicità, emozione, gratitudine e lacrime, è stato un grande riconoscimento e una conferma del percorso da seguire.
Per quanto riguarda il Museo del Louvre, che dire è il Louvre di Parigi. Immagino che ogni artista sogni di essere lì, di far parte di quel magico museo, vivere l’arte dall’interno e viverla è qualcosa di inspiegabile, sono sensazioni pure che vengono da dentro l’anima.

6) Le vostre riflessioni sull’arte oggi.

L’arte è qualsiasi tipo di attività che genera emozioni come la scultura, la pittura, la danza, la poesia, la fotografia. ecc.
L’arte è una forma di comunicazione: gli artisti trasmettono emozioni e riflessioni attraverso le loro creazioni. È un modo per connettersi e trasmettere emozioni. Siamo parte della storia, ognuno di noi lascia un segno in un essere umano, siamo parte di un insieme più grande, di un’energia in evoluzione che proviene dai nostri referenti come Monet, Renoir, Sorolla, Cezanne, Dixon, Picasso, Miro, Etc….

L’arte è ovunque, basta essere aperti per connettersi e riconoscerla, è meraviglioso che siamo nati come artisti, immaginiamo, dipingiamo, danziamo e siamo il nostro stesso essere. L’arte oggi si evolve e fa emergere tutti gli stili con nuovi talenti, nuovi generi e soprattutto nuove anime con la voglia di trasmettere le proprie emozioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here