UN’OCCASIONE DI VISIBILITÀ IN UNO DEI LUOGHI PIÙ CELEBRI D’ITALIA.

Sanremo Biennale ARTEXPO è un evento ideato per coinvolgere le più importanti espressioni artistiche in un grande meeting internazionale. Dal 14 al 17 Settembre avrà luogo un grande appuntamento nel celeberrimo Teatro Ariston per poter celebrare l’operato dI validi artisti contemporanei, incentivare il mercato internazionale coinvolgendo i visitatori in nuove e interessanti esperienze fruitive. L’allestimento dell’area espositiva verrà curato in ogni particolare. Saranno realizzati spazi e pannellature specifiche per poter offrire all’artista la visibilità che merita. Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura. Il curatore dell’evento è Sandro Serradifalco con la collaborazione di consulenti artistici ed editoriali della Fondazione Effetto Arte. La manifestazione comprenderà varie sezioni dedicate ad alcuni temi, come il paesaggio e la figura, interpretati attraverso tecniche come la scultura, l’acquerello, la fotografia, la video-art e stili diversi, in un arco espressivo che va dal figurativo all’informale, in piena libertà creativa. L’evento di caratura internazionale vedrà la presenza di artisti provenienti da ogni parte del mondo. All’artista sarà offerta assistenza alla vendita del proprio operato.

14 Settembre 2023, Teatro Ariston di Sanremo,

Grande Cerimonia d’inaugurazione con VITTORIO SGARBI

Sarà il celebre critico d’arte ad aprire i battenti di Sanremo Biennale ARTEXPO.
Ancora una volta il suo compito di osservatore premierà alcuni tra gli artisti espositori.

VITTORIO SGARBI SELEZIONERÀ TRE ARTISTI PER UN’IMPORTANTE MOSTRA CHE SI TERRÀ PRESSO UNA RINOMATA GALLERIA D’ARTE DI ROMA.

ANGELO CRESPI

Giorno 15 Settembre si svolgerà un incontro d’eccezione con Angelo Crespi, una delle personalità più competenti del mondo dell’arte contemporanea.

Sanremo Biennale ARTEXPO, coinvolgerà esperienze creative diverse (pittura, scultura, fotografia, video art) in un’esperienza fruitiva innovativa. L’evento, dalla risonanza internazionale, si svolgerà presso le sale espositive del Teatro Ariston. Tutti gli artisti ammessi godranno di un’elevata visibilità. Si prevedono per l’evento migliaia di visitatori con innumerevoli potenziali acquirenti in visita negli stands espositivi.

A tutti gli Artisti ammessi:

• Esposizione di una o più opere presso le sale espositive del Teatro Ariston di Sanremo (Via Giacomo Matteotti, 212) dal 14 al 17 Settembre 2023

• Pubblicazione dell’opera ammessa nel catalogo ufficiale dell’evento

• Realizzazione grafica delle locandine e degli inviti

• Pubblicazione del nome dell’artista nel sito ufficiale dell’evento: www.sanremobiennaleartexpo.it

• Divulgazione online e pubblicazione locandine sulla Pagina Ufficiale Instagram e Facebook della Fondazione Effetto Arte e di ART NOW

• Consegna di una copia del catalogo ufficiale dell’evento

• Attestato di partecipazione su pergamena con motivazione di selezione a cura del comitato scientifico

• Possibilità di essere selezionati da Vittorio Sgarbi per l’esposizione gratuita presso una prestigiosa galleria di Roma

• Customer care e assistenza alle vendite

• Ufficio Stampa e redazionali online

• Disimballaggio, collocazione e reimballaggio dell’opera

• Photogallery dell’esposizione

•Cocktail party in occasione della cerimonia d’inaugurazione

• Allestimento e smontaggio.

Regolamento: Tutti possono partecipare all’evento senza distinzione di sesso, età o nazionalità.
Categorie Ammesse: Pittura e grafica (olio, tempera, acrilico, collage, tecnica mista, polimaterico, pantoni ecc.). Fotografia, Digital Art e Video Arte (per i video durata massima 58 secondi), Scultura (legno, terracotta, gesso, bronzo ecc.)

Dimensioni Ammesse: non superiori ai cm 100×100 per i dipinti e cm H. 100 – peso max 30 kg per le sculture. Non saranno ammesse opere che contengono immagini indecorose o che offendano in qualche modo la dignità umana. Per i minori sarà necessaria l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. è possibile partecipare con una o più opere, fino ad un massimo di n° 5 per artista. Le opere potranno essere destinate alla vendita. Il prezzo di vendita verrà concordato direttamente con l’artista.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here