Rossana Polidoro nata a Roma nel giugno del 76.

È entrata nel mondo dell’arte da u poco più di un anno scoprendo in essa una terapia contro il dolore per la perdita di sua figlia di due anni.

In questo anno ha raggiunto molti obiettivi tra questi la vendita di tanti quadri grazie alla visibilità della sua pagina Facebook “l’arteficio di lelly” nata proprio in memoria di lei.

1) Come nasce la tua arte?

La mia arte nasce dal mio stato d’animo,direi che  è la risposta giusta a questa domanda.

Se sono triste o felice, spensierata o preoccupata, il mio stato d’animo si riflette nelle cose che faccio, e per quanto incredibile io credo che sia, le persone riescono a vederlo, a percepire le emozioni che provo . 

2) Parlaci della pagina “L’artificio di Lelly”

L’arteficio di lelly nasce in memoria di mia figlia Eliana morta a soli due anni e mezzo. È una pagina Facebook dove condivido i miei disegni, i miei pensieri, i miei quadri. In un anno ha raggiunto quasi 6000 follower e mi ha permesso di avere una grande visibilità. Per questo volevo ringraziare la mia famiglia, mia madre mio padre,le miei sorelle, mio marito e i miei figli senza i quali non sarei sopravvissuta, e il mio amico scrittore Marco Vozzolo per aver insistito, quasi fino alla nausea, affinché condividessi tutto questo con il mondo esterno.

3) L’opera presente al Premio Internazionale Michelangelo, determina uno sguardo particolare, puoi descriverla?

L’opera presente nel concorso internazionale Michelangelo l’ho intitolata “lo Sguardo”.Gli occhi, se li guardi bene, se li guardi attraverso, se non ti soffermi sulla superficie ti raccontano l’anima della persona che hai davanti, non mentono.L’inquietudine che prova la donna nel dipinto, la sua anima turbata, il suo senso di smarrimento, se la guardi, la vedrai, non servono le parole, la sua anima, te la raccontano gli occhi.

4) Progetti futuri

In questo momento un mio quadro è in esposizione nel Maco Museum di Veroli in occasione del concorso Art-e orizzonti artistici ideato dal direttore artistico luciano Costantini,un progetto bellissimo e seguito da tantissime persone.  Una mia opera sarà esposta alla galleria effetto arte di Palermo, avendo superato le selezioni del premio Artista dell’anno 2020.
Parteciperò alla mostra di giono 29 Giugno a Roma, Premio Internazionale Michelangelo.
Lo sguardo, acrilico su tela, cm 50×40

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here